Il tema natale è uno strumento fondamentale utilizzato dall’astrologo per delineare un quadro psico-attitudinale di un individuo. Considerando la posizione degli astri al momento della nascita, è possibile stabilire se un individuo sarà più propenso a lavori creativi, alla formazione di una famiglia, allo studio, ecc…

Lo studio del tema natale si basa sulla convinzione che ogni persona nasce con predisposizioni innate relative a particolari aspetti della vita. In relazione alle differenti condizioni astrali, il nascituro svilupperà, durante la crescita, abilità e qualità specifiche.

Proprio la lettura di un tema natale può fornire il modello psicologico dell’individuo, le sue potenzialità e le sue attitudini.

Come si calcola

Per calcolare in maniera corretta il Tema Natale di una persona, occorre considerare diversi elementi: si parte dalla data, orario e luogo di nascita e si intersecano questi dati con alcune tabelle riportanti le posizioni esatte dei pianeti e dei punti cardinali durante il tempo.

Da questa intersezione, è possibile ottenere le posizioni precise dei corpi astrali nell’esatto momento della nascita della persona.

Ogni tema natale è unico

Nel calcolo del Tema Natale, prendere i dati i modo corretto è fondamentale per ottenere un risultato corretto.

Generalmente l’orario di nascita viene ricavato dal certificato di nascita, documento in cui viene fatto riferimento al primo respiro del nascituro. Spesso, però, l’orario di nascita viene arrotondato al quarto d’ora o anche alla mezz’ora da infermieri e medici. In questo caso, l’intero studio del Tema Natale potrebbe essere errato.

Per capire quanto sia importante l’orario di nascita, basti pensare che, a causa della differenza anche di soli pochi secondi, due temi natali, relativi a due gemelli, sono spesso molto diversi.

Tutti i corpi astrali sono in movimento perenne: il Sole, la Luna e i pianeti cambiano posizione ogni attimo, ogni secondo potrebbe generare un tema natale completamente differente. Ogni tema natale è quindi unico e personale.

La cartomante astrologa Astrid e il Tema Natale di Donald Trump

La cartomante astrologa Astrid ha calcolato e analizzato il Tema Natale di Donald Trump
La cartomante astrologa Astrid ha calcolato e analizzato il Tema Natale di Donald Trump

Ultimamente la cartomante astrologa Astrid, ha calcolato e analizzato il tema natale del neo-presidente Donald Trump, prevedendo che egli sarà un presidente pacifico e dalle grandi capacità amministrative.

Attraverso la lettura degli astri, l’esperta Astrid, delinea il nuovo presidente americano come un uomo che ama profondamente la famiglia e il paese e, grazie al Sole nella decima casa con Urano e Marte in Leone, porterà grandi benefici a tutti gli U.S.A.

Sempre grazie all’approfondito studio del Tema Natale, il neo Presidente Trump viene descritto come una persona calma, sincera, di successo e particolarmente attento al sociale. Egli rappresenterà un nuovo sogno americano e riuscirà a vincere contro tutti i poteri che lo vorrebbero lontano dalla Casa Bianca e da Washington.